• Image 03
  • Image 01
  • Image 02

Teatro

Stagione 2017/2018

S. Giovanni in Marignano - Stagione Teatrale 2017/18

Teatro Massari via Serpieri, 6. Info e biglietteria 3​89 5405804- 327 8968238 ​- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatromassari.eu

LABORATORIO TEATRALE PER LE DIVERSE ABILITA’ laboratorio teatrale per le diverse abilità, che coinvolge persone con diverse abilità grazie all’arte del teatro. Condotto da Virginia Spadoni del Teatro dei Cinquequattrini e vede la collaborazione dell’Associazione D. Pacassoni e, da quest’anno, della Fondazione del Bianco. Valorizzare tutte le diverse abilità delle persone attraverso un percorso teatrale che stimola l’incontro con la diversità e crea quella sintonia che è capace di abbattere ogni barriera fisica, mentale ed emotiva, sperimentando nuovi linguaggi e modalità espressive, come il movimento, la gestualità ed il contatto. Appuntamenti settimanali di lunedì pomeriggio. Si concluderà con uno spettacolo finale a Teatro A. Massari il 20 dicembre.

sabato 11 novembre ore 2 - Massari Comico TACCHI MISTI Con Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Silvia Siravo di Gloria Calderòn Kellett Regia Ferdinando Ceriani.Ingresso a pagamento

San Clemente - Stagione Teatrale 2017/18

Teatro Giustiniano Villa via Tavoleto, frazione Sant’Andrea in Casale, San Clemente (RN). Info 391 3360676 (prenotazioni)Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.cittateatro.it

venerdì 10 novembre ore 21 comico Manuele Salce in MUMBLE MUMBLE... OVVERO CONFESSIONI DI UN ORFANO D’ARTE "Narrazione impudica di due funerali ...e mezzo" acconto in tre tempi in cui Emanuele Salce narra impudicamente le vicende di due funerali e mezzo (e le gesta dei protagonisti che in quei giorni si distinsero...).Nel primo, quello di suo padre Luciano. Nel secondo, quello di Vittorio Gassman, marito di sua madre. Nel terzo (metaforicamente) il suo... Il racconto conclusivo dello spettacolo, che narra dell'incontro tra il protagonista e una bionda australiana, seguito da un'imbarazzante defaillance, ha catturato l’attenzione dello scrittore Sandro Veronesi.


Cattolica, Teatro Regina - Stagione Teatrale 2017/18

Piazza della Repubblica 1. Info 0541 966778 - 966636 www.teatrodellaregina.it 

venerdì 24 novembre ore 21.15 PINOCCHIO da Carlo Collodi regia Antonio Latella con Michele Andrei, Anna Coppola, Stefano Laguni, Christian La Rosa, Fabio Pasquini, Matteo Pennese, Marta Pizzigallo, Massimiliano Speziani 

 

Rimini, Stagione Teatrale 2017/18

Info www.teatroermetenovelli.it. Botteghino 0541 793811 o Ufficio Attività Teatrali 0541 704293-419 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Teatro Novelli via Cappellini 3. Info 0541 793811 - 704292 e 293

sabato 4 novembre ore 21 BRIAN AUGER’S OBLIVION EXPRESS + LOG2 Concerto musicale a cura dell’Associazione Italia-Tibet - Spettacolo Fuori Abbonamento - Torna a calcare il palcoscenico riminese la leggenda dell’Hammond Brian Auger, uno dei musicisti più quotati a livello internazionale che vanta collaborazioni con le più grandi star della scena jazz e rock e che ha firmato 20 album solisti. Auger farà tappa al Novelli insieme ai suoi “pupilli”, LOG2 , la band che sin dagli anni ’70 lo ha eletto come riferimento musicale e che si sono esibiti con il loro “guru” in diverse occasioni. Ospite eccezionale della serata sarà Andrea “ Cucchia” Innesto, saxofonista dal 1985 di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band. Ingresso unico numerato euro 18 - Parte del ricavato del concerto andrà per le attività della Associazione Italia-Tibet. Prevendite presso la biglietteria del Teatro Novelli

mercoledì 8 novembre ore 21 prosa Spettacolo Fuori Abbonamento SUZANNE La storia, tratta da un fatto realmente accaduto, è quella di Paul, disertore della prima guerra mondiale, che per sottrarsi ad un lunghissimo periodo di clausura, e non essere arrestato e giustiziato, indossa abiti femminili. Il travestimento, da escamotage temporaneo, si rivelerà come l’inizio di una nuova vita: la semplice evoluzione superficiale e stilistica, diverrà somatica, comportamentale ed infine profondamente psicologica.

15, 16, 17 novembre ore 21 prosa Laura Morante apre la Stagione con lo spettacolo LOCANDIERA B&B, una versione contemporanea di Mirandolina scritta da Edoardo Erba. 

sabato 18 novembre concerto Spettacolo Fuori Abbonamento. Si chiama STATUE il nuovo album di Marches, prodotto e realizzato da lui stesso. Un album cantautorale, incentrato sulla voce e dalle calde sonorità acustiche principalmente presentate da un combo di chitarra, pianoforte e violoncello.

venerdì 24 novembre danza CARMEN K (KIMERA) Ideazione e coreografie di Monica Casadei - Turno D altri percorsi - Proseguendo la sua rivisitazione di alcune figure femminili emblematiche della letteratura classica, Violetta della Traviata e poi Tosca, Monica Casadei firma un nuovo lavoro che esplora un’altra eroina, la bella gitana Carmen, sigaraia a Siviglia e dal temperamento focoso e indomito, creata da Prosper Mérimée nella novella omonima ma portata al successo internazionale grazie all’opera lirica di Bizet.

giovedì 30 novembre prosa PUEBLO di e con Ascanio Celestini - Tracce D contemporaneo Ascanio Celestini, affabulatore e tessitore di trame senza pari, poliedrico personaggio del mondo dello spettacolo, porta in scena la sua ultima creazione che riesce ancora una volta a ricreare un microcosmo di storie nella storia su cui riflettere in maniera lieve ma anche con l’impegno civile che caratterizza tutta la sua opera. Pueblo è il racconto di personaggi dall’umanità molto evidente, il cui tratto principale è la debolezza e che sopravvivono aspettando che il mondo mostri loro qualcosa di prodigioso.


San Marino - Stagione Teatrale 2017/18 

Info 0549 882452 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.sanmarinoteatro.sm

Teatro Titano, Città di San Marino

domenica 05 novembre 0re 21 Rassegna In scena a KM0: UNA MUSICA FAMILIARE... con Ensemble Garibaldi L’ensemble rappresenta le famiglie Capicchioni e Casadei da un punto di vista privilegiato: la musica. Le coppie dei Capicchioni - i liutai Marino e Mario e i clarinettisti Aldo e Italo - intrecciano le loro vite a quelle del trio Casadei - i fisarmonicisti e compositori Michele, Alfeo e Otello - attraverso un forte legame musicale che riecheggia per oltre cento anni di storia familiare. ‘’Garibaldi’’ infine, è lo pseudonimo con il quale i Casadei solevano firmare le loro composizioni e che verrà onorato e riproposto con questo particolare gruppo di musicisti.

sabato 11 novembre 0re 21 Rassegna In scena a Km0: LA BARBONA E IL PAPPAGALLO con Patrizia Bollini, regia di Marco Lucchesi. Un racconto, incentrato sulla signora del titolo: una sorta di bizzarra figura femminile che occupa da subito la scena in tutta la sua singolarità umana. Parla a se stessa, ai passanti, al mondo e al suo pappagallo che se ne sta sul trespolo. Presentata senza nessun velo letterario questa donna sbandata è tutt’altro che una disadattata capace di suscitare pietà e buoni propositi in chi l’avvicina. Vittorio Franceschi traccia un vitalissimo carattere umano, che raduna in sé dolenti squarci biografici. 

venerdì 17 novembre 0re 21 Rassegna Microphonie: NESSUNA VOCE DENTRO con Massimo Zamboni, Angela Baraldi e Cristiano Rovers. Un viaggio d’iniziazione nella tumultuosa Berlino del Muro e delle case occupate, dalla strada al palco, attraverso il racconto di un percorso esistenziale, quasi che ogni canzone possa dissolversi in un brano teatrale. Riduzione teatrale del libro Nessuna voce dentro (Einaudi, maggio 2017), mette in scena quella Berlino, grazie alle parole del libro e alle canzoni di un’epoca in cui musica viveva di piena identificazione con la vita e la storia: Lou Reed, Jim Morrison, DAF, Felhfarben, Nico, Einsturzende Neubauten, Kim Carnes.

domenica 19 novembre 0re 16.30 Rassegna In scena a Km0: LUCCHETTINO CLASSIC con Luca Regina e Tino Firmiani. Si rifanno alla scuola dei clown non parlati come Jacques Tati, Mr Bean e Jango Edwards. Con i loro sketch magici e clowneschi si sono esibiti in tutto il mondo; dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, prodotti da Just For Laughs, agli studi televisivi di Zelig Circus, dal Circo Massimo su Rai 3 al prestigioso Signé Taloche, programma cult della televisione belga.  

venerdì 24 novembre 0re 21 Rassegna Sperimental(a)mente: LA SORELLA DI GESUCRISTO di e con Oscar De Summa. Finalista ai Premi UBU 2015 come migliore novità italiana. Una storia tanto semplice quanto terribile. Una ragazza prende in mano una pistola Smith & Wesson 9 millimetri e attraversa tutto il paese per andare a sparare al ragazzo che la sera prima, il venerdì santo della passione, l’ha costretta a subire una violenza.

domenica 26 novembre 0re 16.30 Rassegna Lo schermo sul leggio: Neri Marcorè interpreta GOMORRA - Immagini tratte dal film di omonimo diretto da Matteo Garrone. La finalità del progetto, ideato da Ivano Marescotti è quella di mettere in rapporto tra loro in un unico spettacolo diverse discipline artistiche, e precisamente il cinema,la letteratura e il teatro, per raccontare una storia, attraverso l’interpretazione di un attore delle pagine di un libro intrecciate alle immagini di spezzoni del film tratto dal quel libro. Al termine della rappresentazione ci si sposterà al Ridotto del Teatro per una conversazione con l’interprete, accompagnata da una degustazione a tema. 


Poggio Torriana, Centro Sociale - Stagione Teatrale 2017/18

via Costa del Macello, 10 - dalla Via Santarcangiolese, all’altezza del civico n. 4603, svolta a destra di fronte al Ristorante Brusarul. Info 347 9353371 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - FB: Centro-sociale-Poggio-Torriana 

fino 10 dicembre MENTRE VIVEVO rassegna teatrale a cura di quotidiana.com e La Mulnela al Centro Sociale di Poggio Torriana Orario spettacoli: 17.30 (dove non indicato). Ingesso 8 euro (dove non indicato). A ogni appuntamento seguirà buffet. Domenica 5 novembre Garbuggino|Ventriglia in IN TERRA IN CIELO Liberamente dal Don Chisciotte di Cervantes di e con Silvia Garbuggino e Gaetano Ventriglia. Domenica 26 novembre Teatro contemporaneo Meridiano Zero Teatro in THIS IS NOT WHAT IT IS Liberamente dall’OTELLO di W. Shakespeare di e con Marco Sanna | Francesca Ventriglia - produzione Meridiano Zero


Riccione, La Bella Stagione 2017-18

Spazio Tondelli (ex Teatro del Mare), via Don Minzoni 1. Info e prenotazioni 0541 426050 - 320 0168171 (ore 10-13) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www. labellastagione.it

venerdì’ 24 novembre ore 21 RITRATTO DI DONNA ARABA CHE GUARDA IL MARE La bella stagione con Alice Conti, Michele Di Giacomo, Giacomo Ferraù, Giulia Viana regia: Claudio Autell


Bellaria-Igea Marina, Stagione 2017/18 “Aspera ad Astra”

Teatro Astra, Bellaria v.le P. Guidi 77/e. Info 0541 343889 - 339 4355515 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.teatroastrabim.it. Prevendita abbonamenti c/o Biblioteca A. Panzini 0541 343891

sabato 25 novembre ore 21.15 IO CI SONO storia di una donna di straordinario coraggio: Lucia Annibali, impersonata da Alice Spisa, già premio Ubu come migliore attrice under 30, qui affiancata da Marco Cocci (nel ruolo dell’ex, Luca Varani), Valentina Chico e Amerigo Fontani. La serata, a ingresso libero con prenotazione obbligatoria, inaugura una stagione tutta costruita su grandi storie al femminile. Ingresso gratuito


Coriano, Stagione Teatrale 2017/18 al CorteCoriano Teatro

via Garibaldi, 127 Coriano. Inizio spettacoli ore 21.15. Info 0541 658667 - 329 9461660 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.corianoteatro.it- FB Teatro Corte Coriano - TW @teatrocorte

venerdì 17 novembre prosa/ore 21,15 Debora Caprioglio, con “DEBORA’S LOVE” la musa di Klaus Kinski e Tinto Brass intraprende assieme al pubblico un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni, ricco di ricordi e aneddoti esilaranti che svelano il dietro le quinte del mondo del cinema, della televisione e del teatro.

venerdì 24 novembre prosa/ ore 21,15 il gradito ritorno di Ivano Marescotti con il nuovo monologo satirico “LA LINGUA NEOLATRINA” sulle parole virali contemporanee: un attimino, piuttosto che, non me ne può fregare di meno, lato B, tirarsela, quant’altro, fake news…. Un repertorio dei tic e delle mode che infestano i linguaggi popolari che, da vero mattatore, Marescotti affronta sorprendendo lo spettatore con un approccio sempre originale.    


Rimini Mulino di Amleto - Stagione Teatrale 2017/18

via del Castoro 7 Grotta Rossa. Info 0541 752056 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - FB: mulinodiamleto.teatro. Inizio spettacoli ore 21. Ingresso unico euro 10

Dolce e Stil Nuovo - Serate di Poesia e Dolci degustazioni offerte in collaborazione con Pasta Madre e Podere Vecciano

domenica 12 novembre Il visionario della parola Roberto Mercadini porta in scena METTERE A FUOCO LA PIOGGIA, monologo poetico ad occhi aperti tratto dal libro, edito da Miraggi,  Sull’origine della luce è buio pesto, e in particolare dalla sua sezione poetica, Canti ottici. 

domenica 26 novembre Lorenzo Bartolini, questa volta nella veste di autore, presenta il suo ANCHE SE, uno spettacolo in versi, perché “anche se non si può spiegare, la poesia spiega, anche se non si può dire, la poesia dice, anche se non si può cantare, la poesia canta”. 

 

Le Nostre Guide Tematiche

  • La Città a 4 Zampe
  • Girotondo la Città dei Bambini
  • Rimini Benessere
  • Rimini da Mangiare
  • Rimini Sport Fitness Wellness

Contatti

Turisport

Parla con noi