• Image 02
  • Image 01
  • Image 03

Rimini Benessere

Di occasioni ce ne sono ogni giorno

Scegliere il Benessere è un’ARTE.

Tra le esperienze della vita ci sono molte possibilità per cambiare un disagio,
una situazione negativa, un cruccio in un sorriso. Senti, in ogni istante, che una luce profonda vuole solo il tuo bene. Proprio il bene che tu vuoi per te

 

Vivere è un’arte. Così come il decidere da che parte stare in ogni singolo frammento della realtà che si presenta davanti ai tuoi occhi, accettando senza giudicare quel che accade. Sulla Via del Benessere c’è un unico indizio da fiutare, una sola traccia da seguire, tra le tante possibili.  La scelta di desiderare il meglio o di vedere comunque del buono, in ogni situazione, in ogni prova, in ogni contrasto che ci si presenta davanti agli occhi. Questo è quel che fa la differenza nei tuoi giorni, tra le tante avventure che ti aspettano dietro l’angolo di ogni nuova mattina, e ti accompagnano a letto ogni sera.  Adesso è Febbraio. E, anche se nelle prime settimane dell’anno ha fatto parecchio freddo, è l’energia della luce quella che ci aspetta e cresce, a questo punto della stagione. Le galline hanno ripreso a far le uova (sapevate che se è troppo buio smettono di produrne? Non è questione di freddo ma di luce!). Bene, la luce è in aumento in questo 2017 che entra nel vivo. E la vita quotidiana diventa sempre più un affare da leoni, come diceva il grande Osho. C’è poco da lamentarsi, poco da demandare (nel senso di affidare ad altrui responsabilità ciò che riguarda proprio te!). Ma c’è molto, anzi moltissimo da orientare in modo nuovo. Verso orizzonti sorridenti, naturalmente. Devi solo esercitarti, come da tanto tempo consigliamo da queste pagine. Puoi solo cogliere l’opportunità di allenarti alla felicità.
Di occasioni ce ne sono migliaia al giorno, (basta che consulti i programmi di centri, associazioni ed operatori che dovresti ormai conoscere e sarai sommerso da una offerta incredibile di opportunità per approcciarti al Benessere).
Ma puoi già cominciare da adesso, da solo: semplicemente osservando. Abbi il coraggio di accorgerti quando stai chinando le spalle, quando ti stai arrendendo. Quando stai scivolando giù! Dì a te stesso “Ups! Son finito a terra! Aspetta che mi rialzo!”.
E puoi farcela! Perchè anche un bambino piccolo si rialza sempre dopo una caduta...e generalmente sorride (meno che non sia il rimprovero della mamma per essere caduto a contaminare la sua reazione!).
Siccome è febbraio, e questo numero ti accompagna fino a primavera iniziata, mi piace l’idea di suggerirti un “pacchetto benessere” per la pulizia dei tuoi sentimenti alterati. Così che tu possa detossinare un po’ le tue emozioni destinando un pizzico di  tempo a migliorare la tua energia.
Ecco il tuo Programmino per la settimana. E se lo farai per tre settimane di seguito ne assaggerai il beneficio (è la regola dei ventun giorni: forse sai già che agli esseri umani serve proprio questo periodo di tempo per registrare nel “sistema” biochimico ed emotivo un cambiamento).
Sono solo frasi da pronunciare almeno una volta al giorno (ancor meglio sarebbe scriverle).
Tieni a mente una frase al giorno, solo per quel giorno e poi vai avanti, con l’altra il giorno dopo e così via. Ottimo se riesci a pensare alla frase del giorno più volte in una giornata.
Ecco il tuo Viaggio di Buone Parole per mettere in moto Energia pulita in te.

Primo Giorno: Oggi posso permettermi di creare la vita che più mi piace!
Secondo Giorno: Oggi desidero sentirmi bello/a
Terzo Giorno: Oggi desidero sentirmi ricca/o
Quarto Giorno: Oggi metto in circolo la forza dell’entusiasmo
Quinto Giorno: Oggi mi godo il fluire della Vita
Sesto Giorno: Oggi mi concedo il gusto dell’avventura
Settimo Giorno: Oggi mi complimento per l’equilibrio ritrovato

Le Nostre Guide Tematiche

  • La Città a 4 Zampe
  • Girotondo la Città dei Bambini
  • Rimini Benessere
  • Rimini da Mangiare
  • Rimini Sport Fitness Wellness

Contatti

Turisport

Parla con noi